1 – I Primi 10 minuti
Un senso di libertà colpisce il tuo sistema (il 100% della tua dose giornaliera raccomandata). Sorridi immediatamente dalla gioia travolgente che senti mentre pedali sempre più velocemente.
2 – I Primi 20 minuti
Il tuo picchio di divertimento, che causa un aumento dell’attività. Il tuo corpo si sta sbarazzando del cortisolo, l’ormone dello stress che può impedire un sonno profondo e rigenerante.
3 – I Primi 40 minuti
Il flusso sanguigno e ossigeno al cervello viene potenziato. Continua a sorridere, perché se stai pedalando cinque giorni alla settimana per così tanto tempo, è probabile che stai mettendo la metà delle tue giornate di malattia in soffitta.
4 – Primi 45 minuti
La serotonina e l’endorfina vengono rilasciate nel flusso sanguigno, contribuendo a migliorare il tuo umore. Saluta gli altri ciclisti, sorridi ai passanti; sei là fuori avendo il meglio del tuo tempo.
5 – I primi 60 minuti
Con ogni Chilometro che fai in più, stai aiutando a ridurre il rischio di malattie cardiache, meno della metà di quelli che non si allenano affatto. Continuate ad andare!
6 – Più di 60 minuti
La tua mente entra in gioco. Continua con questo ritmo, aumentando ulteriormente i tuoi livelli di divertimento? Oppure conservane un po’ nel serbatoio per un altro giorno? Ad ogni modo, stai andando forte.
7 – Oltre 60 minuti
Mentre il tuo entusiasmo dentro di te continua a festeggiare, potresti aver bisogno di prendere qualcosa da bere. Un bar di campagna o una barretta energetica, entrambi sono accettabili: decidete voi.